Il caschetto nero e il trucco essenziale ma intenso di Louise Brooks

7 Ott

Louise Brooks Come vi dicevo ieri in questo blog dedicherò spazio anche alle icone del cinema che hanno scritto la storia, sicuramente per un loro merito professionale, ma anche in quanto stile inconfutabile di bellezza e sensualità. La prima star che mi viene in mente risale agli inizi del ‘900 quando ancora il cinema muto regnava sovrano: Louise Brooks.

La diva del muto degli anni ’20 è la musa del maestro del realismo Georg Wilhelm Pabst che la vuole nel personaggio di Lulù nei due film tratti dall’opera di Frank Wedekind. Il suo mitico caschetto nero corto, abbinato a un trucco essenziale ma intenso, è diventato un punto di riferimento per le generazioni a venire e infatti il suo mito è rilanciato dal fumetto Valentina di Guido Crepax che ne riprende la fisionomia. Louise Brooks ha incarnato il mito della donna fatale sensuale e provocante e tutt’oggi il suo mito rimane intatto e, a parer mio, molte star moderne non raggiungeranno mai il suo livello!
Stile di Louise Brooks – Lulù: promosso 

cuore

2 Risposte to “Il caschetto nero e il trucco essenziale ma intenso di Louise Brooks”

  1. Boo - Insane Bazar 17/10/2013 a 17:46 #

    Io ora ho una pettinatura molto simile ma rossa! Ha degli occhi di un’intensità pazzesca…

    • makeup mirror 17/10/2013 a 17:50 #

      Wow, beata te! Io ho dei capelli mossi che assolutamente non me lo permettono 😦
      E’ una delle mie attrici preferite, davvero affascinante.

Rispondi

